1000 HP The Mercedes-AMG Project ONE

1000 HP The Mercedes-AMG Project ONE
SPECIAL VIDEO FOR SPECIAL HYPERCARS

Mercedes-AMG Project ONE

Per chi non s’accontenta del massimo, per chi vuole davvero capire quale sia il limite fisico esperibile guidando un’autovettura su un nastro d’asfalto nero, esiste una classe di fuoriserie ad elevatissime prestazioni: le hypercars.
Queste auto rappresentano la sintesi della ricerca tecnologica delle rispettive case produttrici, sono il prodotto finale, il risultato ultimo, il vertice della piramide. Prima arrivò Porsche, con la sua 918 Spyder. Seguì McLaren, con la sua P1 Infine, con il modello LaFerrari, Maranello chiuse il terzetto. Tutte ibride. Tutte col sistema KERS. Tutte con poco meno di mille cavalli.
Forte della serie – non ancora terminata – di successi nel campionato del mondo di Formula 1, Mercedes-Benz svela la sua hypercar, quella che promette di azzerare tutta la concorrenza, fino ad oggi apparentemente irraggiungibile.
Come la monoposto da cui deriva, l’ AMG Project One monta un V6 1.6-L turbo, progettato da Mercedes-AMG High Performances e dagli ingegneri del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Ha l’iniezione diretta, monta una singola turbina e ha delle valvole a controllo pneumatico grazie alle quali può urlare fino a 11,000 giri/minuto. In aggiunta, ci sono quattro motori elettrici, che lavorano in perfetta sinergia con quello atmosferico.
Numero di cavalli? Mille. Scatta da 0 a 200 km/h in sei secondi. Raggiunge con facilità i 350 km/h.
Sarà prodotta in solo 275 esemplari, già tutti venduti.
Batterie con sistema a 800 Volt. Anche le batterie al litio derivano dalla Formula 1, come dimostrano la posizione centrale e il sistema di raffreddamento adottato. La dimensione è stata modificata per offrire un migliore utilizzo nella guida su strada. La capacità totale non è stata dichiarata, mentre è confermato il voltaggio di 800 Volt che consente di ridurre la dimensione e il peso dei cavi nella vettura. L’utilizzo e la gestione dell’energia varia in base alle modalità di guida: è possibile passare dall’impiego dei soli motori elettrici fino alla impostazione di massima prestazione, simile come funzionamento a quella utilizzata nelle qualifiche dei Gran Premi. Inoltre, è prevista la funzione Race Start per ottenere le massime prestazioni in accelerazione.
English
The Mercedes-AMG Project One (R50, stylized as ONE) is an upcoming limited-production plug-in hybrid sports car manufactured by Mercedes-AMG, featuring Formula One-derived technology. It was unveiled at the 2017 International Motor Show Germany by Formula One driver Lewis Hamilton and Head of Mercedes-Benz Dieter Zetsche.The Project ONE is intended to compete against Aston Martin’s upcoming Valkyrie.The production of the car is planned to be 275 units at a price of US.72 million per unit, all of which have been already sold. Currently, the car is at the concept state, since it has not reached homologation regulations yet. The name will also likely be changed from “Project One”.

1000 HP The Mercedes-AMG Project ONE